CS1 A Castelletto di Serravalle (BO) domenica 26 maggio torna “Verdi Colline”

Dopo l’edizione del 30 maggio 2017, quella finalmente del rientro in Calendario, la Polisportiva Castellettese, in collaborazione con il GP Monte San Pietro, ripropone anche nel 2019 l’appuntamento per tanti anni classica del Podismo Bolognese, con punte fino a 4.000 presenze.
Parliamo di “Verdi Colline”, la Camminata ludicomotoria che quest’anno è in programma domenica 26 maggio, con alcune variazioni dovute alla concomitanza elettorale.
“Non si partirà più dalla Piazza – ci conferma Denis Cavallari, Presidente di POL.CA. – ma dal Centro Sportivo in via del Parco 108, dove stiamo allestendo le strutture che fino al 2 giugno ospiteranno anche la Festa dello Sport”
La Segreteria sarà già a disposizione dalle ore 7,00 per la consegna dei pettorali, sempre a 2€ anche per quanti si iscriveranno prima dello start previsto alle ore 9,00 mentre per i Gruppi le iscrizioni chiuderanno alle ore 22,00 di venerdì 24.
“Abbiamo confermato i soliti 3 percorsi, con un mini di circa 5, un alternativo di 10 ed un lungo di 15 km – prosegue Denis – con gli spettacolari passaggi spettacolari delle nostri colline tanto apprezzati e contiamo che siano molti i Podisti che verranno a Castelletto”.
(i percorsi al link https://www.podmsp.it/i-percorsi-della-verdi-colline/… )
E parlando di numeri, anche nell’ottica di crescere passo dopo passo, l’edizione 2019 di “Verdi Colline” chiuderà a 1000 iscritti.
“Per tutti i partecipanti – conclude Cavallari – possibilità di docce all’arrivo e a disposizione anche gli stand gastronomici della Festa dello Sport. A tal proposito ai partecipanti praticheremo uno sconto, pari al biglietto di iscrizione, agli stessi Stand. Vogliamo trattare tutti nel miglior modo possibile, per rivederli anno dopo anno e continuare quella tradizione che aveva fatto di “Verdi Colline” una iniziativa non solo sportiva ma di aggregazione”.
Info ed iscrizioni: presso la tenda del GP Monte S.Pietro o telefonando a Franco Raimondi allo 051.6762038 o 346.2372301
Perché il 26 maggio … o corri in centro a Bologna senza auto o corri a Castelletto senza smog.
POL.CA. e GP Monte S.Pietro vi aspettano a “Verdi Colline”.

Claudio Bernagozzi
Addetto Stampa
“Verdi Colline” 2019